” Un libro deve essere l’ascia che spezza il mare ghiacciato che è dentro di noi”

( Franz Kafka )

Sei una lettrice appassionata, un’aspirante scrittrice, un’ insegante, una libraia, una bibliotecaria, un’organizzatrice di eventi culturali ( ma anche il suo corrispettivo maschile!) che desidera approfondire la sua conoscenza letteraria, quella tecnica del testo narrativo oppure vorresti imparare a riflettere “filosoficamente” sui temi di un romanzo o di un racconto?

Qui troverai tutti i corsi che ho pensato proprio per te. Avrai la possibilità di confrontarti con un piccolo gruppo di lettrici, e lettori, come te e la condivisione sarà un passo fondamentale dell’apprendimento.

Se invece preferisci un percorso personalizzato, vai alla pagina PERCORSI INDIVIDUALI.

Nei miei corsi si parte sempre dal testo: il testo letterario è la nostra Bibbia, è da lì che impareremo ad analizzare le diverse parti di cui è fatto, da lì trarremo insegnamenti di scrittura, da lì estrapoleremo i temi sui quali rifletteremo poi e cercheremo di portare nella nostra vita. Tutto parte sempre dal testo, che non è mai una scusa per parlare d’altro, non è mai un punto di partenza ma è sempre il nostro TUTTO.