Aiuola è il  servizio di consulenza letteraria che ho pensato per te: un modo più semplice e diretto di avvicinarsi alla Libroterapia se non te la senti di impegnarti subito in un percorso lungo alcuni mesi; inoltre è più “leggero” anche dal punto di vista economico.

 

A chi è rivolto?

Aiuola fa per te se ti senti bloccata con la lettura e non sai né come né da dove ripartire; se desideri esplorare un particolare TEMA o un genere letterario e vorresti dei consigli mirati; se vuoi scrivere e sai che per scrivere è necessario prima imparare a leggere nel modo giusto e leggere i testi più adatti alla tua scrittura. Se ti vuoi riavvicinare ai Classici, dopo anni che non li prendevi in mano e hai bisogno di una guida per farlo oppure se ti ci vuoi avvicinare per la prima volta. Aiuola è pensato proprio per te che senti il bisogno di buone storie in questo particolare momento della tua vita, storie che parlino di te e in cui riconoscerti.

Come funziona?

Ti invierò via mail un questionario iniziale per cominciare a conoscerti come lettrice; ci sarà poi un’ora di confronto online a tu per tu con me in cui approfondiremo la conoscenza e analizzerò i tuoi bisogni. Stabiliremo quindi insieme un obiettivo. Dopo un tempo di studio e ricerca da parte mia – di almeno una settimana/dieci giorni – ti invierò un pdf con il mio metodo per leggere “Libroterapicamente”, i miei consigli per compilare una scheda di lettura e i titoli dei 6 romanzi ( o a volte raccolte di racconti) che ho scelto e selezionato apposta per te, in accordo con i tuoi bisogni; ad ogni titolo seguirà un’introduzione al testo e una spiegazione del perché ho scelto quel testo proprio per te. Ci sarà poi anche un testo in più, il mio regalo per te per uscire dal “seminato” ( è proprio il caso di dirlo) e per scoprire qualcosa di totalmente diverso. Se poi deciderai di voler continuare a lavorare con me, potrai richiedermi uno o più incontri ( sempre di un’ora ciascuno) in cui analizzeremo e “smonteremo” insieme uno o più libri che ti avrò consigliato. Non è possibile prenotare sessioni singole su di un testo se prima non si è acquistato questo servizio.

Perché l’ho chiamato AIUOLA?
Perché desideravo rimanere nella metafora del giardinaggio a me tanto cara, e in particolare perché – in questo caso – ti darò “i semi”  ( ovvero i miei consigli letterari) più adatti al tuo terreno e alla sua esposizione solare e ti spiegherò come piantarli: il resto lo farai tu da sola.

Quanto costa?

AIUOLA costa solo €97, prezzo lancio fino a fine mese ( e poi deciderò se lasciarlo ancora così per un po’ o meno).

Iscrizioni: per iscriverti ti basta mandarmi una mail a: raffaella@letternatura.it   Ti invierò il modulo di iscrizione con tutti i riferimenti per il pagamento. Una volta iscritta ti arriverà via mail il questionario e poi potrai decidere tu quando cominciare; puoi anche acquistare il servizio ora a prezzo lancio e decidere di usufruirne tra qualche settimana o mese. Aiuola non scade mai. Unico vincolo: fammelo sapere per tempo in modo che possa organizzarmi al meglio, tenendo conto anche degli altri percorsi a cui sto lavorando.